Una settimana per vivere insieme un’esperienza di lavoro, di studio e di condivisione.
Per ascoltare e fare nostro il grido della terra
Per salvaguardare e condividere i beni comuni
Per farci interpellare dal grido dei più poveri
Per cominciare da noi stessi a cambiare il mondo
Facendo solidarietà con le mani attraverso il lavoro condiviso
Oggi non possiamo fare a meno di riconoscere che un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull’ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri.
(Laudato sì. 48)
PROGRAMMA GENERALE:
- Approfondiremo: la salvaguardia dell’ambiente, il tema della giustizia verso i poveri e delle soluzioni all’economia odierna che persegue soltanto il profitto. Consigliata ottima conoscenza della lingua italiana.
- Faremo: sistemazione, pulizia e tinteggio al mercatino solidale Millecose e sistemazione dei locali della Casa Fontanili (Viarolo).
- Età: dai 18 anni
INFORMAZIONI TECNICHE:
- Contributo richiesto per l’intera settimana: 20€. La quota comprende le spese di assicurazione. Il vitto e l’alloggio sono a carico nostro.
- Compila il modulo di iscrizione
- Effettua il versamento della quota di iscrizione sul conto corrente bancario o con bollettino postale intestati a “Solidarietà-Muungano onlus” specificando nella causale “iscrizione campo 2016 + NOME e COGNOME” (IBAN c/c bancario IT60U0623012711000035541521oppure c/c postale n. 12686432) e invia copia del pagamento a info@muungano.it
- Porta lenzuola o sacco a pelo, prodotti per l’igiene personale, abbigliamento comodo da lavoro
CONTATTI:
Segreteria Muungano
info@muungano.it
Tel. 0521.314263
Cel. 333.7607605
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ADESSO