Giovedì scorso, 29 gennaio 2015, Luisa Flisi, nostra sorella della Fraternità Missionaria è tornata a Goma (RdCongo), per continuare la sua missione vicina agli ultimi.
Ci ha scritto alcune righe per salutarci:
Carissimi tutti,
dopo un lungo periodo trascorso in Italia, più di quattro mesi a causa dell’intervento chirurgico al piede destro, riprendo in mano la mia valigia e mi preparo a ripartire. Ma per non dare niente per scontato, mi pongo ancora una volta la domanda: “Perché tornare in Africa…?” Avrei mille ragioni per restare, ma non è ancora giunto il momento di tirare i remi in barca, il Signore non me l’ha ancora chiesto! Al contrario sento sempre risuonare nel mio cuore il ritornello “Vieni e seguimi!”.
Sento ancora forte nel mio cuore il desiderio di continuare a testimoniare e ad annunciare l’Amore grande, tenero, gratuito che Dio ha per ognuno dei suoi figli, in particolare i poveri, gli ultimi, i sofferenti che Lui pone ogni giorno sul mio cammino a Goma.
Ho letto in questi giorni alcune frasi di Madre Teresa di Calcutta che mi hanno particolarmente colpita: “Nel silenzio della contemplazione, Madre Teresa sentiva risuonare il grido di Gesù sulla croce: <Ho sete>. Questo grido, raccolto nel profondo del cuore, la spingeva sulle strade di Calcutta e di tutte le periferie del mondo alla ricerca di Gesù nel povero, nell’abbandonato, nel moribondo. Essa ci lascia la testimonianza dell’amore di Dio, che da lui accolto, ne ha trasformato la vita in dono totale ai fratelli. Ci lascia la testimonianza della contemplazione che diventa AMORE e dell’Amore che diventa contemplazione”.
Madre Teresa è uno dei miei modelli di Missionaria e vorrei saperla imitare un po’…!
Grazie a tutti e per tutto e “Pregate per me”!
Un forte abbraccio
Luisa